Un Anno Insieme

 

Carissimi lettori e lettrici,
insieme ai collaboratori di “Luci dell’Esodo”, abbiamo pensato di aprire questa rubrica, nella quale cercherò di rispondere alle domande che il libro “Oltre la Grande Barriera” ha suscitato in molti di voi, e che ci giungono da più parti.
Sono domande importanti, a mio parere, che vanno anche al di là dei contenuti del libro “Oltre la Grande Barriera”, ed esprimono un sincero desiderio di approfondire diversi aspetti del rapporto con Dio.
Sono consapevole dei miei limiti e del fatto che a certe domande solo Dio può rispondere nel profondo di ogni anima. Tuttavia cercherò di aiutarvi partendo dalle esperienze vissute e da quanto ho appreso in lunghi anni di cammino. Sarà anche l’occasione per approfondire i contenuti del libro, ed anche per chiarire quanto forse avrei potuto esprimere meglio.
Vi chiedo scusa in anticipo se non potrò rispondere a tutti, perché il mio primo impegno è quello di rimanere in ascolto di Dio, attraverso una vita silenziosa e di preghiera.
Perciò raggrupperò domande simili fra loro per dare una risposta comune.
Neppure potrò rispondere alle domande di natura strettamente personale, sia perché non mi ritengo una guida spirituale, sia perché non mi sembra questa la sede più adatta per affrontare argomenti intimi e delicati. A tutti però assicuro la mia vicinanza nella preghiera, e la mia offerta a Dio, affinché il Signore porti a compimento in ciascuno di voi la sua opera. Chiedo la vostra preghiera perché io sia fedele a Dio. Spero che questo spazio sia anche l’occasione per una viva comunione nello Spirito Santo e per un’autentica comunicazione della vita tra fratelli e sorelle.

Abbiamo così pensato di pubblicare un estratto dal nostro sito in questo piccolo libro, suddiviso in due parti, contenenti rispettivamente la corrispondenza con i lettori e le loro testimonianze.  Riteniamo possa servire ad affrontare situazioni della vita che ci pongono delle domande alle quali non sempre sappiamo rispondere.
Nel ringraziarvi anticipatamente, vi affido al Signore, attraverso Maria SS., e vi abbraccio tutti in Cristo.
Con amore Stefania Caterina